Con il Consiglio dei Ministri del 19 marzo 2021 è stato approvato il cosiddetto “Decreto Sostegni”. Fra le novità più interessanti del testo normativo, viene introdotta all’articolo 1 una nuova forma di sostegno ai lavoratori autonomi più colpiti dagli effetti della pandemia. La misura, che assume la forma di un contributo a fondo perduto, è…

In data 24 ottobre 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm d’urgenza, le cui disposizioni si applicano a partire dalla data del 26 ottobre 2020 e saranno efficaci fino al 24 novembre 2020. Esaminiamo nel seguito le principali iniziative proposte per limitare, nei diversi contesti sociali, la diffusione dei contagi….

A tutti i clienti, Sperando di fare cosa gradita di seguito si riportano le principali scadenze relative alla denuncia dei redditi per l’anno 2021: i Modelli 730 possono essere presentati all’Agenzia delle Entrate dal 20 maggio 2022 fino il 30 settembre 2022;i versamenti delle imposte a saldo ed acconto che emergono dalle dichiarazioni dei redditi…

Diviene effettivo, con l’iscrizione in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge del 28 ottobre 2020 n. 137 (c.d. Decreto Ristori) a sostegno delle attività oggetto di restrizioni. Il Decreto Ristori, contiene misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, focalizzandosi in particolare…

In data 19.05.2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 34, c.d. “Decreto Rilancio”, il quale introduce misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Di seguito si riportano alcune delle principali misure introdotte. 1) Disposizioni in materia di versamento dell’IRAP Le imprese con un…

Il cosiddetto “Decreto Cura Italia” ha introdotto nei giorni scorsi un’importante agevolazione per le imprese che attuano interventi per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, il “bonus sanificazione”. Il beneficio, disciplinato all’articolo 64 del medesimo provvedimento e ripreso all’interno del “Decreto Liquidità”, che ne estende la portata normativa, si sostanzia in un credito…

Page 1 of 51 2 3 5

© 2017 Studio Todeschini Premuda designed by Softme