L’obbligo di fatturazione elettronica Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche. L’obbligo di fattura elettronica, introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, vale sia nel caso in cui la cessione del…

Gentile Cliente La presente per ricordarLe che il prossimo 30 novembre 2018 scade il termine per il pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi (IRPEF, INPS, IRAP ed IRES). I modelli F24, necessari per il pagamento, saranno disponibili a partire dal giorno 16 novembre p.v. La invitiamo a prendere contatto con la segreteria per…

Sospensione fino a 30 giorni per i controlli sulle compensazioni “a rischio”   Dal 29 ottobre sarà facoltà dell’Agenzia delle Entrate sospendere i pagamenti effettuati a mezzo di modelli F24, al fine di effettuare dei controlli. Gli accertamenti riguarderanno specificatamente i profili di rischio relativi alle compensazioni, come sancito all’articolo 37, comma 49-ter del Dl…

Abolito l’obbligo di applicazione dello Split Payment per le prestazioni fatturate dai professionisti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni  La modifica normativa Una nuova modifica è stata introdotta per i professionisti operanti con le Pubbliche Amministrazioni, e le loro controllate, nonché con le società quotate al Fitse Mib. Cade infatti, a valere dal 14 luglio 2018, l’obbligo…

© 2017 Studio Todeschini Premuda designed by Softme