In data 19.05.2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 34, c.d. “Decreto Rilancio”, il quale introduce misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Di seguito si riportano alcune delle principali misure introdotte. 1) Disposizioni in materia di versamento dell’IRAP Le imprese con un…

Il cosiddetto “Decreto Cura Italia” ha introdotto nei giorni scorsi un’importante agevolazione per le imprese che attuano interventi per la prevenzione del rischio di contagio da Covid-19, il “bonus sanificazione”. Il beneficio, disciplinato all’articolo 64 del medesimo provvedimento e ripreso all’interno del “Decreto Liquidità”, che ne estende la portata normativa, si sostanzia in un credito…

In data 8 aprile u.s. è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il cosiddetto “Decreto Liquidità”, un ulteriore pacchetto di iniziative a sostegno delle imprese volto ad affrontare questo difficile momento di tensione economica e sociale. Una delle principali misure da questo introdotte e di immediata applicazione riguarda il provvedimento di estensione dei termini temporali per…

Fra le novità introdotte dal D.L. 18/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020, risulta di particolare interesse per i soggetti che esercitano un’attività d’impresa nell’ambito della quale abbiano stipulato, in qualità di conduttori, un contratto di locazione per immobili commerciali quali negozi e botteghe la previsione da parte del Governo di un credito…

© 2017 Studio Todeschini Premuda designed by Softme